Mi Presento!

Ciao! Sono Elena e canto e ballo....
Mi piace accompagnare musicalmente le feste private, le sagre di paese, i matrimoni, i ricevimenti, (e anche le cerimonie in Chiesa!), e qualunque altra occasione in cui la musica regni sovrana, con le più belle canzoni di ieri e di oggi, italiane e straniere, con un'attenzione particolare alla dance anni '60,'70,'80 ed attuale nonché ai più bei pezzi di piano bar, passando attraverso gli evergreen, il rock ed il country.
Sono dotata di un impianto audio potente e polivalente, adatto a tutte le occasioni, da quelle più soft, come i ricevimenti, in cui creo un'atmosfera intima e tranquilla, a quelle più chiassose e scatenate della dance dei balli di piazza.
La mia passione per il canto inizia all'età di tre anni, quando esce il cartone animato “Heidi”, che comincio a cantare a squarciagola.
Nel 1987, entro nel coro polifonico della scuola, sotto la Guida del Prof. Stefano Nanni, attualmente direttore del coro delle Verdi Note dell'Antoniano di Bologna e continuo sempre a cantare a livello amatoriale partecipando a diversi spettacoli musicali.
Dal 1993 al 1998 mi dedico anima e corpo alla palestra, arrivando a collaborare come istruttrice di fitness (aerobica e step) dal 1995 al 1998 in una palestra di Bologna. Nel 1995 partecipo alla maratona di aerobica di Telethon organizzata a Bologna.
Durante questo periodo riesco ad abbinare la mia passione per la musica al ballo, inserendo, all'interno dei classici work-out, attuali coreografie su musica disco contemporanea.
Nel 2000 ho partecipato al mio primo vero Musical, “Il sogno di Giuseppe” di Castellacci-Belardinelli, per la regia di Antonio Lappi, nella parte della protagonista femminile “Asenat”, spettacolo brillante e divertente con cui abbiamo solcato il palco dei più importanti teatri bolognesi (Arena del Sole, Teatro delle Celebrazioni, Teatro di Casalecchio, Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto, Palasport di Cento, Teatro Comunale di Budrio).
Nel 2003 ho partecipato al Musical “Perchè a te” di D'Abrosca, Ronchetti, Cuppi, Salerno per la regia di don Massimo D'Abrosca, spettacolo colossale e coinvolgente sulla vita di San Francesco d'Assisi, nella parte comica della “comare Illuminata”, stavolta però non nei principali teatri di Bologna, ma solo in quelli più grandi, in grado di ospitare una compagnia teatrale composta da un centinaio di persone!
Nel 2004 sono entrata nel coro “Joy Gospel Choir” di Bologna con cui ho cantato per ben 8 anni, e con il quale abbiamo fatto numerosi concerti con band dal vivo sul territorio regionale, assorbendo il trascinante spirito del gospel contemporaneo dei più famosi autori ed interpreti del calibro di Richard Smallwood e Kirk Franklin.
Dal 2010 ho scoperto la Country music, dapprima con le principali scuole del settore, poi con la scuola di ballo “Country Village”, rimanendone talmente affascinata da inserirla nel mio repertorio.
Questo mi ha permesso di eseguire dal vivo i più bei pezzi attuali e revival di questo fantastico genere musicale.
Ho abbinato così al piacere del canto anche il ballo grazie alla scelta dei brani sui quali sono state create le più belle coreografie di line-dance.
Dal 2012 ho avviato i corsi di ballo country in provincia di Bologna e Modena, con varie sedi: Borgo Panigale, Monte San Giovanni, Castelfranco, e da ultimo anche San Ruffillo.
Ho costituito l'associazione “Country Village” con cui mi esibisco in tutte le più importanti feste e sagre paesane, oltre che in ristoranti e sale da ballo.
Voglia di stare insieme e di divertirsi, intrattenimento per grandi e piccini, grande coinvolgimento del pubblico tutte le volte che partono le prime note che ci riportano nel clima dei film western e dei cowboys!
Ora aspetto di soddisfare le vostre richieste per l'intrattenimento dei vostri momenti felici, con il piano bar, con la dance e con il gruppo “Country Village”!
A Bologna, e in tutto il territorio regionale!